• L'esperienza di una Residenza d'Epoca





    L'esperienza di una Residenza d'Epoca

  • Hotel Centrale Firenze. Ad un passo da Tutto.





    Hotel Centrale Firenze. Ad un passo da Tutto.

I mercati storici fiorentini

Immergersi nei mercati tipici fiorentini per trascorrere il tempo anche all’insegna della caccia al souvenir giusto da riportare a casa. Chiedi alla reception, sapremo darti le giuste dritte per uno shopping autentico di prodotti locali.

Il mercato Centrale di san Lorenzo: le numerose bancarelle all'interno del mercato centrale di San Lorenzo, in Via dell'Ariento, offrono la possibilità di acquistare prodotti alimentari genuini e prodotti tipici della regione. Fate una passeggiata e scoprite cosa vi può offrire il mercato; è aperto ogni mattina dalle 7 alle 14, il sabato dalle 7 alle 17, chiuso la Domenica e nei giorni festivi.

Recentemente al piano di sopra è sorto un interessante complesso in grado di ospitare ben 12 bancarelle e punti di show cooking, ognuno dei quali dedicato ad una specialità culinaria italiana dai formaggi, al lampredotto fiorentino, alla pasta fatta in casa, alla pizza e al celebre vino Chianti. Immaginate un unico centro commerciale dedicato completamente al cibo e suddiviso in categorie e banchetti dove potete fermarvi per acquistare semplicemente qualcosa da portare via, oppure sedervi per degustare qualche specialità locale appena fatta. Un’occasione da non perdere che sia per un pranzo al volo che per una cena tra amici. (piano sopra aperto tutti i giorni dalle 8.00 a mezzanotte)

Situato in Piazza Ghiberti e in Piazza Sant'Ambrogio, c’è poi il mercato di sant’Ambrogio dotato anch’esso di una parte all'interno e una all’esterno all'esterno. Si tyratta di uno dei mercati preferiti dai fiorentini per cui vi consigliamo una camminata tra banchi di frutta fresca, verdura, abiti, fiori, scarpe e tanto altro. Il mercato è aperto tutti i fine settimana (ad eccezione della Domenica) dalle 7 alle 14.

Infine, se vi trovate in città l’ultima domenica del mese, non mancate di fare una passeggiata all’amatissimo Mercato delle Pulci in piazza Annigoni. Mobili e oggetti di antiquariato, dipinti, monete e gioielli, vale davvero la pena fare un giretto anche solo per assaggiare un po' dell'Italia antica, attraverso gli oggetti esposti su queste grandi bancarelle.

×

Log in