Il 2025 sarà un anno ricco di emozioni in quella che è una delle città più suggestive e visitate al mondo, cosa vedere a Firenze a Gennaio 2025 durante il vostro soggiorno presso il Relais Hotel Centrale?
Fortezza da Basso
Pitti Immagine Uomo – 14/17 Gennaio 2025
Nell’esclusiva cornice della Fortezza da Basso torna il più prestigioso appuntamento sulla moda mondiale a Firenze, la fiera di punta che da oltre 60 anni racconta lo stile maschile in tutte le sue ammalianti sfumature.
Un imperdibile evento per operatori del settore, appassionati e vip che si esplica attraverso grandi griffe, famosi atelier e le ultime tendenze del glamour contemporaneo, a pochi passi dal Relais Hotel Centrale.
Piazza Vittorio Veneto
Florence on ice – fino al 19 Gennaio 2025
La pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande di tutta la Toscana vi aspetta alle Cascine a Firenze, tutti i giorni dalle 10:00 fino alle 24:00: un’attrezzata area di gioco e divertimento per grandi e piccoli, a pochi passi dalla bellissima ruota panoramica, da cui si può ammirare la città dall’alto.
Palazzo Medici Riccardi
Felice Carena, Vivere nella pittura – fino al 16 Febbraio 2025
Una bellissima retrospettiva dedicata al pittore torinese che visse a Firenze nella prima metà del secolo scorso, Felice Carena è un appassionato interprete della pittura del suo tempo rielaborando con estro la lezione dei maestri passati in forme artistiche ispirate e coinvolgenti.
Un percorso tematico attraverso oltre 50 opere tra inediti di famiglia e prestiti da istituzioni pubbliche e private di tutta Italia.
Museo Bardini
Officina Bardini: L’arte del legno – fino al 24 Febbraio 2025
Un affascinante viaggio attraverso la tradizione artigianale del legno all’interno dei laboratori di Stefano Bardini tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento. Una mostra che si concentra sulla produzione artigianale di questi centri d’arte e cultura, dove venivano creati e restaurati oggetti e arredi per una committenza nazionale e internazionale.
Per saperne di più: https://musefirenze.it/mostre/officina-bardini-larte-del-legno/
Cattedrale dell’Immagine
Inside Klimt – fino al 2 Marzo 2025
La nuova mostra immersiva a Firenze dedicata a Gustave Klimt, un’autentica immersione nell’immaginario privo di barriere del celebre artista viennese, attraverso una versione rinnovata della Klimt Experience, creata con le tecnologie più all’avanguardia.
Un’esperienza immediata, assoluta, emozionante.
Per saperne di più: https://shorturl.at/a0DVZ
Piazza delle Murate
Nuova Generazione, sguardi contemporanei sugli Archivi Alinari – fino al 25 Gennaio 2025
Nuova Generazione è un’esposizione fotografica che vuole offrire uno sguardo coinvolgente ed innovativo sul ruolo della foto tra passato, presente e futuro.
Giovani artisti che presentano i loro lavori originali al centro dei quali la fotografia è un documento storico, punto di incontro di esperienze ed eventi che viene mostrato attraverso installazioni ambientali in spazi diversi.
Una mostra che testimonia la vitalità del panorama culturale fiorentino.