La residenza d’epoca Palazzo Malaspina a Firenze diventa la cornice del vostro soggiorno, una dimora storica del 700 che consente di immergersi nell’anima più caratteristica di Firenze e assaporarne l’autentica essenza.
Relais Hotel Centrale è situato in questa affascinante residenza d’epoca, vicino al Duomo e alla stazione di Firenze, al centro dei più importanti monumenti ed edifici cittadini.
Ci troviamo all’angolo tra via dell’Alloro e Via de’ Conti, due strade medievali appartenenti alla prima cerchia muraria di Firenze: qui sorge Palazzo Malaspina, acquistato nei primi dell’800 dalla famiglia Conti, il cui stemma è ancora visibile sulle principali facciate.
Una residenza d’epoca a Firenze che mantiene l’originale porticato, oggi adibito ad hall dell’hotel, con volte sorrette da colonne in pietra forte grigia: una sala preziosa in cui trovare un raffinato lounge bar, ampie finestre a soffitto e un interior design improntato sull’alternanza di chiari e scuri, con divanetti in pelle, libri, stampe e pianoforte. Una suggestiva residenza d’epoca a Firenze, per soggiornare nel capoluogo circondati dal fascino senza tempo delle sfumature della tradizione locale, una sintesi di storia e modernità di cui innamorarsi.